Pubblicazioni su SUOR M. CHIARA SCARABELLI

- Clarissa -

Nata a Genepreto (PC) 29.03.1912 - † Mantova 29.01.1994

Straordinaria è la vita di questa umile Clarissa! Un piccolo saggio ci viene offerto nel volume: "Suor Maria Chiara, Icona purissima della Vergine Maria", a cura di Mons. Luigi Molinari, Editrice Ancilla. La seconda parte del volume riporta la storia del segreto che bruciò nel suo cuore per quarant'anni. Racconta come la Madonna le sia apparsa ripetutamente nel 1950 chiedendole di far coniare una medaglia che fosse il segno del dono del Suo Cuore Immacolato ai figli che vivono in pratica la consacrazione fatta da Pio XII il 31/10/1942, come Lei stessa aveva chiesto a Fatima e, nello stesso tempo, fosse un richiamo per quanti, pur avendola fatta, non la vivono nella pratica.

Interessante, per conoscere la sua straordinaria relazione con Dio, è pure "Il Fuoco dell’Amore", sempre edito da Ancilla. Attualmente si sta lavorando alla preparazione di quanto è richiesto per aprire il Processo canonico che ne accerti l’eroicità delle virtù.

Notevoli sono le segnalazioni che ci giungono, in continuità, di grazie ricevute, attribuite alla sua intercessione.

***

LA PREGHIERA DI TUTTA LA SUA VITA

«Fa’ che io sia solo amore, sempre amore, in tutto amore. (…) fa’ che sia ultima in tutto, ma prima nell’amore…».

«Oh, Mamma, fammi tutta di Gesù, digli che voglio vivere e morire d’amore per Lui. Tienimi stretta al tuo Cuore con la catena dell’amore».

«Oh, Mamma, fa che questo mio sangue possa versarlo goccia a goccia nell’agonia nascosta e silenziosa, ignota a tutti… nota solo a Dio e a Te».

«Con le mie forze, nulla posso, sono troppo piccola, ma Tu, Gesù, tutto puoi, accetta la mia impotenza, il mio nulla... Tu sei il tutto, accetta il mio nulla, fa di me quello che vuoi, taglia, tronca, brucia tutto quello che in me può ostacolare l'opera Tua... Maria, mia dolce e cara Mamma, sii tu il mio rifugio, aiuto, sostegno, fa che possa amare tanto Te e il Tuo Gesù. Non ti chiedo altro, solo l'amore e dare la vita per la salvezza di tutti i fratelli».

***

Il fuoco dell'Amore

Una relazione oltre il limite

a cura di P. Alessandro Domenicale

“Più volte ho avuto occasione di varcare la soglia di monasteri di Clarisse e contemplare, oltre la grata, volti sereni e luminosi di creature palesemente in comunione con Dio, della quale avrei desiderato penetrare il segreto. Nel segreto mi introducono ora queste preghiere di Suor Chiara, una finestra aperta su una santità che dà le vertigini. Gesù e Maria si manifestano a Suor Chiara ovunque si diriga e si trovi. Per lei pregare è girarsi verso questi compagni di cammino e riprendere un discorso, appena interrotto: “Ti stavo dicendo, Gesù, - Ti stavo dicendo, Maria...”.

Formato: 20 x 13
Prezzo Euro: 9,00
224 pagine

La preghiera è l’espressione più profonda delle fede di una persona; in questo libro potremo conoscere la profondità spirituale di Sr.Chiara attraverso i suoi scritti. Lei viveva la preghiera con grande gioia, come il respiro della sua vita, nel senso più vero della parola.
Dal libro: “Fin da bambina aveva appreso che a Gesù era molto gradita la preghiera per la salvezza delle anime e pertanto “Anime, anime...” fu la sua richiesta più insistente fino al 1940. Ma, in quell’anno, la Vergine Santa le disse: «Tu chiedi “anime, anime...”, ma le anime sono tante... d’ora in poi chiedile tutte!». Con questa consegna Maria Ss.ma rendeva presente nel cuore della figlia il mistero della sua maternità universale. Alla Madre infatti non può bastare la richiesta generica della salvezza di tanti figli... per lei è importante la salvezza di tutti. Da quell’anno la preghiera di Sr. Chiara per la salvezza di tutte le anime, divenne talmente insistente da sembrare quasi una fissazione. Nella sua richiesta di perdono si lasciava coinvolgere fino ad offrire se stessa ai rigori della giustizia divina in luogo dei “suoi amatissimi fratelli peccatori”. Quante volte, nei suoi scritti, troviamo espressioni come: “Fa’ cadere su di me i peccati di tutti i miei fratelli: fidandomi del tuo potere infinito, in te e con te tutto posso!”.

Suor Maria Chiara Scarabelli

Icona purissima della Vergine Maria

Illustrato. a cura di Mons. Luigi Molinari

La storia di un’anima che volle essere la prima nell’amore. Il diario e gli scritti di Sr. Chiara con il testo integrale della rivelazione della Madonna.

In omaggio la medaglia per i consacrati donata da Maria Santissima.

Formato: 20 x 13 - illustrato
Prezzo Euro: 9,30
288 pagine

Un dono per i Consacrati al mio Cuore Immacolato

Una promessa della SS.ma Vergine Maria…
a cura di Mons. Luigi Molinari

Una comunicazione della SS. Vergine Maria rimasta segreta per quarant’anni.
La rivelazione della Madonna a Sr. M. Chiara: una medaglia per i consacrati al Suo Cuore Immacolato.

Formato: 20 x 13
Prezzo Euro: 2,00
48 pagine

***

Questi libri possono essere richiesti a:

EDITRICE ANCILLA

Casella Postale 228 - 31015 Conegliano TV
Tel. 0438/61801 - Cell 337/502951

www.ancilla.it

***

INDIETRO