01/08/2003
Ave Maria,
scusate in anticipo se posso causare qualche fastidio a qualcuno con questa e-mail.
Non posso però farne a meno... il mio scopo, intendo chiarirlo, è solo quello di informare; come a suo tempo sono stato informato io.
Non è mia intenzione discutere ora la "veridicità" del fenomeno Medjugorje ma solamente informare affinché ognuno di noi possa farsi una idea precisa dei fatti per poi decidere liberamente in "coscienza" se ascoltare o meno il materno appello di Maria.
Tempo fa ho sentito una intervista a due dei veggenti (Mirjana e Vicka) che sono coinvolti da ormai 22 anni nelle apparizioni della Madonna a Medjugorje (maggiori informazioni si trovano su
www.medjugorje.hr, sito ufficiale gestito dai frati minori e altri collaboratori, presenti sul luogo).
Qualcuno può già conoscere queste informazioni, non è la prima volta che sene parla.
Passo alle informazioni salienti:
A Medjugorje sono stati "affidati" dalla Madonna ai veggenti 10 segreti riguardanti il futuro dell'umanità. Alcuni di loro ne conoscono 9, altri tutti e 10 (sono i veggenti che ora hanno solo una apparizione all'anno).
Questi segreti riguardano avvenimenti di cui loro sanno il luogo e la data.
Prima della rivelazione di ogni segreto, Mirjana dovrà comunicare tutto a un frate minore, P. Peter Ljubcic (attualmente in Germania), insieme attenderanno in digiuno e preghiera il giorno.
Tre giorni esatti prima che ogni cosa prestabilita si compia, questo frate comunicherà al mondo intero quel che la Madonna ha affidato ai veggenti affinché si possa "vedere" e credere" che tutto è opera di Dio e della sua infinita misericordia.
E' stato permesso dalla Madonna che Mirjana abbia svelato qualcosa del terzo e settimo segreto.
Il terzo segreto riguarda un segno (bellissimo) che la Madonna lascerà sulla collina delle apparizioni, sarà permanente, impossibile da realizzare con mani umane, visibile ad occhio nudo da ogni essere umano, credente e non credenti, sarà per la conferma di queste apparizioni e del loro "contenuto", sarà per la Gloria di Dio.
Del settimo segreto si sa solo che è stato "mitigato" da tutte le preghiere e i digiuni che sono state fatte.
Questi particolari hanno preso corpo nel corso del tempo e successivamente Mirjana ha detto che tutti i segreti non si possono più eliminare o ridurre e che tutto si dovrà compiere secondo la Volontà di Dio.
A titolo personale posso dire:
non aspettiamo di giungere a questi "segni" per poterci "decidere" per Dio, per iniziare la nostra "conversione"; il cammino indicato da Maria è per tutti, è il cammino di ogni cristiano che conduce alla santità e all'unione con Dio.
Essendo Mirjana un essere umano, come tutti, e incaricata dalla Madonna di rivelare i segreti, e' plausibile credere che il "compimento di Medugorje" avverrà nell'arco della sua vita.
Mirjana Dragicevic-Soldo è nata il 18.3.1965 a Sarajevo.
28 gennaio 1987 Messaggio della Madonna affidato alla veggente Mirjana Dragicevic, nell'apparizione straordinaria:
"Miei cari figli, sono venuta da voi per condurvi alla purezza dell'anima e dunque verso Dio. Come mi avete accolto? All'inizio senza credere, con paura e sfiducia verso i ragazzi che ho scelto. Poi una maggioranza mi ha accolto nel suo cuore e ha incominciato a mettere in pratica le mie richieste materne. Ma purtroppo questo non è durato a lungo. In qualunque luogo io vada, ed è con me pure mio Figlio, là mi raggiunge anche satana. Voi avete permesso, senza accorgervene, che prendesse il sopravvento in voi, che vi dominasse. Alcune volte capite che qualche vostro gesto non è permesso da Dio, ma rapidamente soffocate questo sentimento. Non cedete, figli miei! Asciugate dal mio volto le lacrime che verso osservando quello che fate. Guardatevi intorno! Trovate il tempo per accostarvi a Dio in Chiesa. Venite nella casa del Padre vostro. Trovate il tempo per riunirvi in famiglia e supplicare la grazia da Dio. Ricordatevi dei vostri morti, date loro gioia con la celebrazione della Messa. Non guardate con disprezzo il povero che vi supplica per una crosta di pane. Non cacciatelo dalla vostra mensa piena. Aiutatelo! E anche Dio aiuterà voi. Forse la benedizione che vi dà invece del ringraziamento, si realizza: forse Dio lo ascolta. Voi,figli miei, avete dimenticato tutto questo. In ciò ha contribuito anche satana. Non cedete! Pregate con me! Non ingannatevi pensando:
"lo sono buono, ma il mio fratello che mi sta accanto non vale
nulla", non sareste nel giusto. Io, come vostra madre, vi amo e perciò vi ammonisco.
Qui ci sono dei segreti, figli miei! Non si sa di che si tratta; ma quando lo si verrà a sapere, sarà tardi!
Ritornate alla preghiera! Nulla è più importante di essa. Vorrei che il Signore mi permettesse di chiarirvi almeno in parte i segreti; ma sono già troppe le grazie che vi offre. Pensate a quanto voi offrite a Lui. Quando avete rinunciato, l'ultima volta, a qualche cosa per il Signore? Non voglio rimproverarvi ulteriormente; voglio invece invitarvi ancora una volta alla preghiera, al digiuno, alla penitenza. Se col digiuno desiderate ottenere grazia presso Dio, che nessuno sappia che digiunate. Se, con un dono ad un povero, desiderate ottenere grazia presso Dio, che nessuno lo sappia all'infuori di voi e del Signore.
Ascoltatemi, figli miei... riflettete in preghiera su questi miei messaggi!"
Lei ha bisogno di ognuno di noi, sono ancora molti gli uomini che non hanno ancora "conosciuto" l'Amore di Dio, la possibilità di abbandonarsi nel suo Amore che dona Pace, Amore e senso ultimo dell'esistenza umana.
Questo cammino porta all'incontro con Gesù che è Amore.
Il contenuto delle apparizioni, le richieste della Gospa, sono di dominio pubblico; tutto è in perfetta simbiosi con gli insegnamenti della Chiesa e quindi con 2000 anni di cristianesimo.
Nulla di "nuovo" Maria ci chiede ma nuova è "l'urgenza" con cui ella ci sollecita; non è mai accaduto in passato che lei apparisse per 22 anni di seguito sulla terra...Ripeto buona parte dei messaggi si possono trovare sul sito
www.medjugorje.hr
Giovedì santo 4 aprile 1985
"Cari figli, vi ringrazio che nei vostri cuori avete cominciato a pensare di più alla gloria di Dio. Oggi è il giorno in cui volevo cessare di darvi dei messaggi, perché alcuni non mi hanno accolto. La parrocchia comunque ha fatto progressi, e desidero darvi dei messaggi come mai è avvenuto in nessun luogo nella storia dall'inizio del mondo. Grazie per aver risposto alla mia
chiamata!"
25 agosto 1991
"Cari figli, anche oggi vi invito alla preghiera, adesso come mai prima, quando il mio piano ha cominciato a realizzarsi. Satana è forte e desidera bloccare i progetti della pace e della gioia e farvi pensare che mio Figlio non sia forte nelle sue decisioni. Perciò vi invito, cari figli, a pregare e digiunare ancora più fortemente. Vi invito alla rinuncia durante nove giorni, affinché con il vostro aiuto sia realizzato tutto quello che voglio realizzare attraverso i segreti che ho iniziato a Fatima. Vi invito, cari figli, a comprendere l'importanza della mia venuta e la serietà della situazione. Desidero salvare tutte le anime e presentarle a Dio. Perciò preghiamo affinché tutto quello che ho cominciato sia realizzato completamente. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!"
Nulla di quello che ho scritto è per il "sensazionalismo" o per curiosità mie particolari ma solo per la Gloria di Dio e perché tutti scoprano quanto prima l'Amore che il Signore ha per ognuno di noi.... già adesso, in questa vita, si può "incontrare" il Signore.Tutto ciò è accaduto, sta accadendo, è storia molto recente.
Dio ci benedica tutti,
Andrea Tomasich.
tomasich@tiscali.it
INDIETRO |