L'ACQUA SANTA DI SAN DAMIANO
Come è accaduto in altre circostanze, care alla tradizione cristiana, dai tempi biblici sino ai nostri giorni, per il bene spirituale e fisico degli uomini, Dio ha suscitato una sorgente miracolosa nel Luogo da Lui scelto per le visite misericordiose della Regina del Cielo e della Terra, Madre di tutti. L'Acqua santa di San Damiano ha una importanza straordinaria per la sua origine e per i benefici che procura agli uomini.
Com'è grave e sorprendente la lettura del Messaggio del 26/5/1967! «La Mamma Celeste è presente con san Michele Arcangelo. Questo parla a Nome dell'Eterno Padre: Io annuncio che tutti debbono preparare dei grandi fusti in plastica, per venire a prendere molta acqua... e preparare dei piccoli catini. Quando verrà il terribile momento dello scoraggiamento perché non si sono ascoltate le Mie parole-ci saranno tante cose cattive- mettete quest'acqua nelle catinelle,metteteci
il vostro viso e sarete salvi! Quando si attinge l'acqua, una sola persona deve farlo e nessuno deve entrare nel Recinto. L'acqua scaturirà sempre più ed il pozzo si riempirà. Quando una famiglia viene a prendere l'acqua, prima di metterla nel fusto, deve recitare dieci Ave Maria e dire:«Mamma Celeste, salvaci e liberaci l'anima e il corpo!». Per questa giaculatoria, scaturisce molta acqua; con quest'acqua, possiamo riunirci e salvarci. Preparate tutto questo molto presto. Fate in modo di mettere l'acqua in piccoli catini, per potervi tuffare il viso. Pregate con fede la Mamma Celeste e l'Eterno Padre, affinché vi diano forza e coraggio per sopportare tutto.Quando sentirete quelle grandi scosse e vedrete quelle grandi tenebre, alzate gli occhi al Cielo, le mani distese, chiedete pietà e misericordia, con la recita di tre Salve Regina e di cinque Credo.Gridate con tutto il vostro cuore:«Gesù, Maria, salvaci!» Perché saranno ore di angoscia e di pianto, specialmente per quelli che non avranno creduto in Me! Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo!Amen!» Quest'Acqua Santa è data in relazione costante con l'intervento, la potenza e gli ordini dell'Arcangelo San Michele; essa è data in relazione con Dio Padre; essa, finalmente, è data con la costante intercessione, la Presenza e l'Assistenza della Regina del Cielo e della Terra. Quest' acqua, di cui La Mamma Celeste ha detto che è la più santa del mondo, è notevole non soltanto per la sua origine, ma anche per i grandissimi benefici che apporta. Quest'acqua è prima di tutto destinata a proteggerci nelle ore terribili, com'è detto nel Messaggio citato. Avvertimenti e prescrizioni sono chiari e precisi. L'amore della Celeste Madre, la Misericordia di Dio Padre, la intercessione fraterna e gloriosa di San Michele, apportano a quelli che vi ricorrono questa protezione eccezionale per queste ore eccezionali. Inoltre quest'Acqua Santa ci è data come una sorgente di benefici multipli per il corpo e per l'anima: essa solleva gli ammalati, apporta la pace nelle famiglie, libera gli ossessi, scaccia i demoni, dona purezza, gioia, consolazione e forza. «Scavate ancora. Venite a bere a questo pozzo l'Acqua della Grazia; lavatevi! Purificatevi! Bevete e abbiate fiducia in quest'Acqua. Molti guariranno dal male fisico. Molti diverranno santi. Portate di quest'Acqua agli ammalati gravi dell'Ospedale, ai moribondi. Andate spesso a vedere le anime che gemono! Siate forti! Non temete! Io sono con voi! Ecco l'ora in cui il pozzo darà luce: è una conferma. Venite, attingete e porterete l'Acqua nelle vostre case: otterrete grazie infinite.» (18/11/1966).
Dopo le prime apparizioni a San Damiano nacque un'associazione per creare la "Città delle Rose" voluta dalla Madonna.
IL SITO DELLA "CITTA' DELLE ROSE" |
(Gli
apostoli della Madonna Miracolosa delle Rose) Association "Les Apôtres de Notre-Dame Miraculeuse des Roses" |
ALTRE APPARIZIONI MARIANE |