Un libro da non leggere: perchè?

In un pomeriggio normalissimo del 2005 stavo ascoltando un'interessante trasmissione su Radio Maria. Era il terzo mercoledì del mese, giorno dedicato alla trasmissione in questione, nella tarda primavera.

Il tema della trasmissione era: "Mistici, veggenti e medium" tenuta da padre Francois-Marie Dermine, dottore in Teologia e professore di Teologia morale presso lo Studio Teologico Accademico Bolognese (STAB), e titolo dello stesso libro da lui scritto sull'argomento trattato.

Ad un tratto, durante queste sue conferenze radiofoniche, la mia attenzione venne calamitata da un'affermazione che il professore fece:

"Richard Bach ha affermato più volte, negli Stati Uniti, di aver scritto il suo libro "Il gabbiano Jonathan Livingston" mediante una mente superiore che lo guidava attraverso il channelling...".

Restai letteralmente di stucco! Ma come... quel libro che avevo letto tanti anni prima... quel libro così piacevole.... che la mia prof di lettere alle medie ci aveva invitato e leggere.... quel libro così apparentemente innocuo... quel libro letto da milioni di ragazzi di ogni età e ceto sociale.... quel libro che ho fatto leggere alla mia fidanzata che non lo aveva letto....

era stato scritto da uno spiritista che..

oltretutto....

.... lo affermava anche pubblicamente!?!

PROPRIO COSI' !