Lettera ai fratelli che vivono senza l'Amore di Dio

Carissimi fratelli contrari a Dio, 

il vostro odio è prima di tutto un odio che rivolgete verso voi stessi. Chi odia Dio, chi Lo bestemmia, chi Lo ingiuria… non fa altro che bestemmiare la propria vita e rovinarsela con le proprie mani. Giorno dopo giorno. In fondo Dio non può essere scalfito neppure dalla peggiore delle bestemmie, non sarebbe Dio altrimenti. 

Dio è intoccabile a qualsiasi parola che esca dalla bocca delle Sue creature. Noi, invece, no. Quando Lui decide che è giunto il nostro momento, ogni bestemmia cesserà. Ogni ingiuria avrà fine. Ogni mezzo per fare del male non servirà più a niente. 

Eppure… anche a voi Dio concede sempre una possibilità. Anzi! La concede più a voi che ad altri… basta leggere il Vangelo per comprenderlo. Gesù Cristo è venuto per i peccatori, non per i giusti. I quali giusti non avevano bisogno di vedere il Figlio di Dio per credere in Dio. Ricordati che Gesù è morto in mezzo a due ladroni, due peccatori. Lo ha fatto per insegnare proprio questo: Gesù ti segue sempre e ti cerca fino sopra la croce per salvarti. Poi sta alla tua anima decidere: un ladrone si salva, l’altro decide di negare ancora Dio e si danna definitivamente. 

Quale ladrone vorresti essere? Se scegli di essere come il primo ladrone, il buon ladrone, scegli adesso prima che sia troppo tardi. Se invece pensi di scegliere come il secondo, l’ottuso, il bestemmiatore…. Pensaci bene! Perché tutto il male fatto su questa terra ti verrà restituito all’ennesima potenza per tutta l’eternità. 

La Santa Vergine possa strappare la tua anima alle grinfie del demonio.

INDIETRO